indietro

 

OSHO No-Mind

Osho No Mind

La meditazione No-Mind fa parte del ventaglio di tecniche inventate da Osho e dedicate agli occidentali.
La maggior parte delle tecniche di Osho comporta l' utilizzo del corpo per creare confusione, qui si usa direttamente la mente.

La meditazione No-Mind è molto semplice e la sua semplicità la rende potente. Osho propone la No-Mind in due fasi: una fase di "Gibberish" e una fase di silenzio.
Gibberish è una parola che deriva dal nome del mistico sufi Jabbar.
Jabbar non parlava mai in una qualche lingua; le parole che pronunciava non avevano alcun senso.
Eppure aveva migliaia di discepoli. Il suo messaggio era: "La vostra mente non è altro che Gibberish. Mettetela da parte e potrete provare il gusto del vostro essere".

La meditazione No-Mind prevede una fase di Gibberish e una seconda fase di silenzio. .
Durante la fase di Gibberish bisogna "parlare in lingua". Come dice Osho: "Per usare il Gibberish, dici parole che non hanno un significato, parlate cinese, se non conoscete il cinese, parlate giapponese se non conoscete il giapponese. Se conoscete il tedesco non parlate tedesco”.

Per la prima volta nella vita sii libero, come lo sono gli uccelli col loro canto. Lascia fluire tutto ciò che affiora nella mente, senza preoccuparti se sia razionale, se sia ragionevole o se abbia un significato, esattamente come fanno gli uccelli. Nella prima fase, lascia da parte la mente e il suo linguaggio.
Il Gibberish, pertanto è una modiltà catartica.

La seconda fase è quella in cui si entra in meditazione. La meditazione dura un'ora e mezza.

Date: 24 aprile - 30 aprile

Ciclo serale per 7 giorni consecutivi ore 20.30-22.15

Conduttori:

Rakkasa Silvia Daffara:

Ricercatrice nel campo dell'autoconsapevolezza e del potenziale umano, ha al suo attivo un lungo Training di analisi junghiana. E' laureata in Lettere, e ha una Specializzazione triennale in analisi psicologico-percettiva dell'immagine artistica e simbolismo dei colore; ha una formazione in Naturapatia ad indirizzo psicosomatico presso Istituto RIZA, Counselling Integrato, Lettura Bioenergetica del corpo e Tecniche di Movimento, Tecniche di Rilassamento profondo e Lavoro col Respiro, Ipnosi Ericksoniana, PNL, Floriterapia e Fitoterapia, Cristalloterapia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale ( certificato F.A.I.P.). E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritta alla OLOCOUNSELING. Opera come terapista in questi ambiti, nella conduzione di gruppi, seminari, e in sessioni individuali.


Amohi Loris Buonopane:

Ha una formazione in Shiatsu professionale – metodo Masunaga (Zen Shiatsu) presso scuola (I.R.T.E.),-Terapie Meditative, Counseling Integrato, Lavoro col Respiro e con la Bioenergia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale ( certificato F.A.I.P.).
E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritto alla OLOCOUNSELING. Opera nell’ambito di queste tecniche a mediazione corporea sia nella conduzione di gruppi sia in sessioni individuali. E’ Istruttore del Corso Propedeutico alla Scuola per Operatore Shiatsu del I.R.T.E. di Milano.

OLOCOUNSELING (Associazione Profrssionale Counselor e Operatori Olistici)
F.A.I.P.(Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
I.R.T.E. (Istituto Ricerche Terapie Energetiche)
RIZA ( Istituto di Medicina Psicosomatica)

indietro