Indietro

METAMORPHOSIS  CIRCLE

Questa Tecnica usa inizialmente il lavoro chiamato "Dialogo delle Voci", che in associazione a tecniche gestaltiche e psicodrammatiche farà emerge le Parti negate dentro di noi, con le loro “Voci”, che avranno la possibilità letteralmente di parlare e ascoltarsi l’un l’altra, portando in luce le loro istanze più profonde.
Solitamente queste istanze profonde, provengono da spazi e dimensioni diverse da quelle attuali e per contattarle serve uno specifico strumento che è la "Metamorphosis Circle".

danza

Un Metodo originale®, unico, ampiamente sperimentato nell'ambito del nostro Laboratorio (presso Istituto NAOS) di Ricerca sulle Dimensioni Interiori e Transpersonali, che utilizza le potenti energie del campo cosciente unificato di gruppo e permette di esplorare i condizionamenti e gli irretimenti che non ci permettono il cambiamento della nostra situazione attuale.

Rendendo, quindi, visibile le richieste delle nostre istanze più profonde ci permette, sorprendentemente infine, di trovare un accordo sinergico ed armonico, una nuova visione dell'insieme al servizio della nostra Volontà individuale più profonda, quella che si manifesta a partire dal Sé Superiore: la nostra Vera Identità...

Svolgimento:
Durante la giornata, su richiesta, saranno messe in scena tre Metamorphosis.
Per partecipare a questa giornata non è necessario mettere in scena la propria Metamorphosis, ma si può assistere a quella degli altri, (in qualità di semplici osservatori o di rappresentanti), riuscendo così a comprendere la modalità e profondità di questo strumento terapeutico; e così risvegliando, magari, la consapevolezza delle Voci Interiori.

 

Conduttrice:

Silvia Rakkasa Daffara:

Ricercatrice nel campo dell'autoconsapevolezza e del potenziale umano, ha al suo attivo un lungo Training di analisi junghiana. E' laureata in Lettere, e ha una Specializzazione triennale in analisi psicologico-percettiva dell'immagine artistica e simbolismo dei colore; ha una formazione in Naturapatia ad indirizzo psicosomatico presso Istituto RIZA, Counselling Integrato, Lettura Bioenergetica del corpo e Tecniche di Movimento, Tecniche di Rilassamento profondo e Lavoro col Respiro, Ipnosi Ericksoniana, PNL, Floriterapia e Fitoterapia, Cristalloterapia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale ( certificato F.A.I.P ). E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritta alla OLOCOUNSELING. Opera come terapista in questi ambiti, nella conduzione di gruppi, seminari, e in sessioni individuali.

 

OLOCOUNSELING (Associazione Professionale Counselor e Operatori Olistici)
F.A.I.P.(Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
RIZA ( Istituto di Medicina Psicosomatica)

Indietro